Riassunto della Prima Assemblea!

Eccoci di ritorno dalla prima assemblea del Collettivo Jan Palach, tenutasi questo pomeriggio! Nonostante la mancanza di alcuni personaggi, l’affluenza è stata grande, e sono decisamente contento del risultato ottenuto: come partenza è veramente ottima! L’assemblea si è svolta tranquillamente, e sono stati trattati i seguenti temi fondamentali:

1- Si è parlato a lungo del Collettivo Jan Palach, siccome era grande l’interesse dei presenti per il gruppo: si è definito il ruolo del collettivo e sono stati esposti i progetti che ha portato avanti in passato. In seguito si sono abbozzate alcune proposte per le future azioni del collettivo, come un’ipotetica "aula autogestita", oppure l’organizzazione di conferenze e di appuntamenti diretti agli studenti, che potrebbero essere proposte sia nella "settimana delle gite", sia durante il normale anno scolastico.

2- Si è discusso, come da ordine del giorno, della fondazione di un ipotetico Comitato Zucchilibero per l’autogestione. Per ora, non si è ancora deciso se fondarlo o meno, per diversi motivi: soprattutto, appare un po’ superfluo un altro comitato quando si piò utilizzare il Collettivo Jan Palach; d’altra parte, un comitato esterno potrebbe essere più aperto ed allettante anche per ragazzi che di politica e di sociale non si interessano, ma sono comunque interessati a partecipare. Nella prossima riunione, bisognerà decidere definitivamente se vale la pena fondarlo o no.

In conclusione, è stata un’assemblea molto fruttuosa, che ha dato molto da riflettere spero a tutti coloro che hanno partecipato. Ancora una volta, vale la pena ripeterlo, sono molto soddisfatto per l’affluenza e per la partecipazione degli studenti!

Alla prossima assemblea, che ricordo si terrà Venerdì 3 Settembre dalle 14.00 alle 15.00. Fate girare la voce il più possibile!

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.